Menu
Come dice la parola stessa, l’incontinenza da sforzo riguarda perdite di urina a causa di uno sforzo fisico.
Ovviamente, ciò può avvenire a vari livelli: inizialmente capita magari con grossi sforzi, come ad esempio la movimentazione di un peso.
In questa fase, molte tendono a risolvere il problema evitando certe attività fisiche, oppure mettendo un assorbente.
Molto spesso la pubblicità ci fa passare per “normale” questo concetto: assorbente per il ciclo, assorbente per l’incontinenza, e via!
Con il tempo però, l’incontinenza si può però manifestare anche a causa di sforzi più “quotidiani”, che prevedono l’aumento di pressione dell’addome, come ad esempio:
– ridere
– starnutire
– tossire
Qui le cose iniziano a farsi più delicate: puoi evitare di correre o di andare in palestra a sollevare pesi, ma non puoi evitare di starnutire o tossire.
Ecco che per molte la soluzione diventa l’assorbente, che però non va a modificare il problema a monte che ha molto a che fare con i MUSCOLI e con la POSTURA.
Compila il modulo per registrarti al corso gratuito e ricevere subito tutta una serie di contenuti introduttivi!
Spesso, l’incontinenza urinaria da sforzo (termine che non necessita di spiegazione poiché si definisce già da solo) è associato anche a:
Fitness Pelvico è un'estensione di © L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333
L’intero contenuto del sito è coperto da copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.
Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e condizioni Camera di Commercio PC - 188611
SS45 N48 - 29029 - Rivergaro (PC)