angela torretta

Fisioterapista specializzata in riabilitazione pelvica

Ciao sono Angela Torretta, fisioterapista specializzata in riabilitazione pelvica.

Grazie ai miei oltre 20 anni di esperienza clinica, di cui 10 solo nelle problematiche pelviche, ho potuto e tutt’ora continuo a trattare ogni anno centinaia di casi in studio.

Con questo sito, ho deciso di proporre online la mia metodica innovativa sia a coloro che soffrono di problematiche pelviche sia ai professionisti che desiderano apprendere una metodica NON invasiva per aiutare chiunque soffra di simili complicanze, spesso taciute, a ritrovare il proprio benessere.

qualche informazione in più su di me

  • Nel 2001, ho ottenuto un titolo di studio in fisioterapia dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, raggiungendo il massimo dei voti con la lode. 
 
  • Nel 2007, ho perfezionato la mia formazione conseguendo nuovamente la laurea in fisioterapia presso l’Università di Parma, discutendo una tesi sulla metodologia “Corpo e coscienza” e ottenendo il punteggio più alto. 
  • A partire dal 2011, ho deciso di specializzarmi in riabilitazione uro-ginecologica, formandomi presso la scuola Urog di Verona, e ho intrapreso una carriera da libero professionista nell’ambito urologico, ginecologico e colon proctologico, collaborando con medici specializzati nel trattamento delle disfunzioni pelviche di diverso tipo. Da quel momento, ho partecipato ai corsi di formazione organizzati dall’Associazione Italiana Uroginecologica e del Pavimento Pelvico (AIUG) e ho seguito la formazione come fisioterapista della Società Italiana di Urodinamica (SIUD).
 
  • Dal 2015, mi dedico alle disfunzioni pelviche durante la gravidanza e nel post-parto, e dal 2017 ho esteso la mia formazione ottenendo l’abilitazione in idrokinesiterapia in gravidanza presso il MIPA di Brescia. Da allora, guido gruppi di terapie acquatiche per gestanti presso il Poliambulatorio Health.

CONTATTAMI ORA

Hai dubbi o domande sui miei programmi o sul mio approccio?

Compila il modulo qui sotto per poter essere ricontattata/o quanto prima (solitamente nell’arco di 48/72 ore)